Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 29 Agosto 2015

 

Logo

(Ed. ROVIGO)
Il secondo passo verso una futura e possibile fusione. È quanto hanno fatto sabato scorso al bar Colibrì di Rosolina, in occasione della «Festa della birra», Rosolina Rugby e Leoni Rugby di Chioggia. Andando a presentare al pubblico e alla stampa quello che è uno dei loro progetti più importanti e cioè una prima squadra unica.
Il primo passo insieme le due società deltine lo avevano intrapreso ad inizio agosto organizzando la manifestazione «Beach rugby per la riviera del Brenta» insieme al Chiosco Bellarosa di Rosolina Mare, la raccolta fondi della quale è stata consegnata in questi giorni con un assegno. Step ulteriore, dunque, sarà una squadra unica. All'incirca cinquanta giocatori provenienti dalle due realtà rugbistiche del Delta che, insieme a coach Filippo Ravazzolo, responsabile unico del team, uniranno i loro intenti per disputare un campionato amatoriale Uisp da protagonisti.
Perché l'intento è quello di riuscire, nel 2016, ad iscriversi al campionato di serie C del Comitato regionale veneto della Federugby. La squadra per il momento si chiamerà ancora Rosolina Rugby e si allenerà e giocherà al comunale «Vianelli» di Rosolina. Rimarranno ancora distinti e separati invece i due settori giovanili.
In Polesine continuerà l'attività degli under 6, 8, 10 e 12 con la novità assoluta di un nuovo progetto che, con la promozione nelle scuole polesane e veneziane, punterà all'allestimento delle squadre under 14 e 16. «Alla presentazione, a sostenere il nostro lavoro, oltre a me e al  presidente dei Leoni Alberto Zampollo ­ ha commentato il patron del Rosolina Rugby Massimo Bernecoli ­ è stata importante la presenza dei rappresentanti dell'amministrazione comunale di Rosolina, gli assessori allo sport e ai lavori pubblici Riccardo Zanella e Stefano Gazzola.
Questo ci fa grande piacere, ringraziamo il Comuneche in questi quattro anni di attività, ci ha sempre sostenuto».

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI